L’abbraccio è un movimento volontario che si fa per gli altri… e mentre si dona agli altri, i suoi effetti benefici tornano indietro; da questo deriva: Lifebreakthrough Coach, in altre parole un coaching che porta alla “rottura”, rottura di uno stato d’animo in difficoltà, in cui l’individuo (che è abbracciato) penetra nel suo disagio, creandosi una rottura di quella barriera di difesa, e si lascia finalmente andare ed insieme al coach procede in avanti nella sua vita, sentendosi amato, considerato: le sessioni di Coaching aiutano la persona a tirare fuori il meglio da se stessa!
L’abbraccio è un movimento, è un passo verso l’altro, un passo in avanti, un gesto che inevitabilmente crea una reazione.
COSA AVVIENE DURANTE L’ABBRACCIO? A livello individuale attraverso l’abbraccio avviene l’unione fisica ed energetica fra due persone; in un attimo cadono le maschere che quotidianamente s’indossano per lasciare spazio ad uno scambio umano ed immediato. A livello universale si crea una dimensione di assoluta fratellanza dell’intera umanità in cui non ci sono più distinzioni di alcun genere, né culturali, né sociali, né politiche, poiché viene “rotto” per un attimo ogni confine e tutti diventano davvero uguali seppure unici. Un abbraccio fa riattivare la respirazione, la circolazione, l’apprendimento, lo sviluppo affettivo, il comportamento sessuale, la possibilità di avere un funzionamento ormonale corretto, il rafforzamento delle difese immunitarie, la resistenza allo stress, la formulazione del linguaggio, la maturazione delle connessioni neurologiche (per lo sviluppo motorio e intellettuale) ed endocrine.
Oltre a tutto questo, importantissime sono le implicazioni psicologiche perché attraverso il contatto noi sentiamo che le persone ci accettano e ci amano, quindi noi ci viviamo come persone accettabili e desiderabili dagli altri, e la nostra autostima aumenta.
Vitasenzastress
venerdì 17 aprile 2015
Terapia degli abbracci
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento